Skip to main content

RSI EDU – Radiotelevisione svizzera, in collaborazione con il progetto Millestrade del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) e l’Associazione per la formazione nelle strutture sanitarie e negli istituti sociali del Cantone Ticino (FORMAS) ha prodotto il video che presenta brevemente la formazione di Operatore/trice Sociosanitario/a (OSS).

Il filmato mostra al grande pubblico in modo accattivante questa professione!  E’ rivolto a ragazzi giovani o persone alla ricerca di un nuovo indirizzo professionale di qualsiasi età.

Lo scopo del filmato è quello di trasmettere un messaggio positivo che susciti interesse a chi vorrà poi avvicinarsi ed approfondire i diversi aspetti di questa affascinante professione. Siamo consapevoli che il linguaggio utilizzato non sia sempre convenzionale.

FORMAS: chi siamo

L'Associazione per la formazione nelle strutture sanitarie e negli istituti social del Cantone Ticino raggruppa le istituzioni sanitarie e sociali che offrono posto di lavoro agli apprendisti del settore sociosanitario.

Politica aziendale

I nostri valori